Skip to main content

Video-Intervista Del gruppo Giovani Oltretempo per Story Time

Dal 2012 AVIS Vignola collabora con OltreTempo, quello che è diventato, due anni dopo, il gruppo giovani della sede vignolese.

Oggi OltreTempo si racconta in un’intervista, di cui è proposto il video, ai microfoni del programma Story Time di Radio Canale Italia. La storia che narra è quella di un gruppo di giovani che ha desiderato unire il gioco di ruolo, sua grande passione, ed il volontariato per rendersi utile alla comunità e divertirsi al tempo stesso. 

Da piú di dieci anni, l’attività di OltreTempo in AVIS Vignola dà luogo a una promozione alternativa ma efficace delle attività di AVIS stessa e dei suoi valori di salute, solidarietà ed impegno civile; d’altronde, il senso di comunità ed unione per realizzare insieme qualcosa sono molto importanti sia in un gioco di ruolo, nel quale le persone si riuniscono intorno a un tavolo e coltivano una passione comune, che in un’Organizzazione di Volontariato, che grazie alla sinergia di volontarie e volontari offre un servizio alla cittadinanza.

La collaborazione con OltreTempo ha, inoltre, dato alla luce un gioco di ruolo, Sangue e Misteri, che si può trovare gratuitamente in questo sito alla sezione dedicata.

Buon viaggio alla scoperta dell’accoppiata vincente tra gioco e salute da OltreTempo ed AVIS Vignola tutta!