5 Per Mille

ANCHE CON LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI Di QUEST’ ANNO PUOI AIUTARE L’AVIS!

 

devolvendo all’Associazione la quota del 5 per mille dell’Irpef!!

cinque01cinque02

La legge finanziaria (legge 23 Dicembre 2005 n.266 art. 1, comma 337), ha previsto la possibilità per i co ntribuenti di devolvere una quota pari al 5 per mille dell’ imposta sul reddito delle persone fisiche anche alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS). Di seguito ti forniamo alcune informazioni in merito, chiedendoti di tenere ben presente questa possibilità.

cinque03
DI COSA SI TRATTA?

Di una libera scelta che ogni contribuente può fare decidendo la destinazione di una quota delle sue tasse che comunque paga, a favore delle ONLUS.

cinque04E’ UNA SCELTA AGGIUNTIVA DELL’8 PER MILLE!!

E’ una facoltà in più che la legge attribuisce al contribuente il quale può destinare tanto la quota dell’8 per mille ai soggetti previsti, quanto quella del 5 per mille.

COME SI FARA’ A DESTINARE TALE QUOTA?

Al momento della firma del modello utilizzato per la denuncia dei redditi, basterà segnalare nella apposita casella IL CODICE FISCALE DELL’ AVIS PROVINCIALE DI MODENA (80008350367) ed apporre la propria firma.

cinque05
COME SI FA A DEVOLVERE IL CONTRIBUTO ALL’AVIS?

In provincia di Modena è stato deciso che sia la sola Avis Provinciale (che ha già ottenuto l’iscrizione negli appositi elenchi) ad essere destinataria di tutti i contributi. Pertanto i nostri donatori (ma anche i loro parenti, i conoscenti e gli amici che lo vogliano fare) dovranno indicare nell’apposita casella il codice fiscale dell’Avis Provinciale, ovvero: 80008350367