Convenzione Firmata Sede Avis Nuova

Firmata il 22 ottobre 2011 la Convenzione che da il via ai lavori per la costruzione della nuova sede per Avis Vignola.
Tale firma segue di pochi giorni l’approvazione in consiglio comunale dei progetti preliminari e del rinnovo urbanistico.
La convenzione prevede che Avis si occuperà della realizzazione e del mantenimento dell’opera per i fini associativi per una durata di 60 anni, rporogabile per altri 30.
L’amministrazione si occuperà di sistemare la via di accesso, realizzare percorsi pedonali e parcheggi, e creare un nuovo sistema di illuminazione.
Contemporaneamente il cantiere dell’agognata sede di prelievo Plasma per il comprensorio di Vignola vedrà la luce, una volta espletati glidempimenti tecnici necessari.
La data di inizio lavori prevista sarà dunque il 1 febbraio 2012.
La relaizazione delle opere verticali di carattere prefabbricato impiegherà poche settimane, seguiranno la realizzazione delle opere impiantistiche ed i collaudi necessari per legge.
Si prevede dunque l’inizio dei traslochi per autunno 2012.
Sono tutt’ora in fase di valutazione le offerte dei fornitori d’opera per la realizzazione della struttura.
Lo sforzo compiuto da tutte le parti è giunto dunque ad un primo risultato tangibile, che auspichiamo possa sensibilizzare per la raccolta dei fondi necessari. Ad oggi i principali sponsor sono la Fondazione di Vignola, la Fodazione di Modena, e l’amministrazione Comunale,
abbiamo raccolto fondi anche attraverso le nostre pesche, ormai parte di ogni festa vignolese, ma tutto ciò non basta.
L’opera verrà dunque realiata per stralci dando priorità alla sezione di accettazione dei donatori ed alla sala prelievi, serivrà dunque lo sforzo di tutta la comunità per poter raggiungere l’agognato obiettivo.

Per chi fosse interessato a prestare aiuto, fornire opere, od effettuare una donazione può contattarci presso l’attuale sede di Vignola:

img 4857Avis Comunale Vignolaimg 4856
Via Ponte Muratori 6
41058 Vignola
Modena
Tel:059 763211
vignola@avismodena.it

Fondo Sede Comprensoriale Vignola:
IBAN: IT02Y0538767075000003132686
presso la Banca popolare dell’Emilia Romagna
Ogni donazione è deducibile sia per le pesone fisiche, sia per le persone giuridiche.

[Foto: Convenzione Sottoscritta e firmata dal preidente Avis Vignola ing. Fedrico Donini, ed il responsabile lavori pubblici dell’amministrazione comunale di Vignola, l’ing. Marco Vangelisti.]